MARTINSICURO – È di nuovo oro mondiale per Asja Varani, due argento per Leonardo De Angelis e Giulia Presti e Edda Paoluzzi con un bronzo, tutti atleti della Rolling Pattinatori Bosica di Martinsicuro che si conferma la società più titolata della Nazionale Italiana Pattinatori, in una giornata che ha regalato all’Italia emozioni uniche ai Mondiali di pattinaggio corsa 2023 in Veneto. I portacolori della Rolling Pattinatori Bosica salgono sul tetto del mondo, il risultato degli atleti della società Truentina ha dell’incredibile e conferma Martinsicuro come capitale del pattinaggio.
Il consigliere delegato allo Sport del Comune di Martinsicuro, Alessandro Casmirri: “Voglio anche a nome di tutta l’amministrazione comunale, fare i complimenti agli atleti Asja Varani, Leonardo De Angelis, Edda Paluzzi ed Alessio Clementoni. Ci teniamo particolarmente a ringraziare la Famiglia Bosica per l’impegno e la passione che mette nell’investire in tale disciplina, che negli anni ha dimostrato il successo di una grande società che ha sempre rappresentato una fucina di campioni, capace di creare quell’ambiente ideale per esprimere al meglio le potenzialità di un’atleta. Come amministrazione siamo stati, siamo e saremo sempre vicino alla società per affiancarli nei loro progetti e nelle loro sfide”.
“Il traguardo ottenuto oggi è il coronamento di anni di sacrifici, delusioni e vittorie sapendosi mettere sempre in gioco. Tutto questo possiamo solo definirlo un orgoglio abruzzese di cui ognuno di noi deve prendere d’esempio l’impegno la disciplina e la voglia di vincere nello sport come nella vita”, conclude Casmirri.