CASTELLALTO – Sabato 5 agosto PEPPE SERVILLO, JAVIER GIROTTO, NATALIO MANGALAVITE a Castelbasso, ore 21.30 Piazza Belvedere, per Castelbasso Borgo della Cultura 2023. Girotto al sax soprano e baritono, clarinetto basso, flauti andini e Natalio Mangalavite, pianoforte e tastiere, incontrano la voce di Peppe Servillo per un concerto che è un viaggio attraverso i capolavori di Lucio Dalla, uno dei più grandi maestri della musica italiana di tutti i tempi.

Peppe Servillo, fondatore cantante e autore degli Avion Travel, gruppo con cui ha vinto il Festival di San Remo 2020, è anche attore e, per il cinema, coautore di testi come nel film “Tipota” scritto e diretto da Fabrizio Bentivoglio.

Javier Edgardo Girotto, argentino di origine ma uomo e artista internazionale, fondatore e leader degli Aires Tango, collabora regolarmente con artisti quali Roberto Gatto, Rita Marcotulli , Enrico Rava, Paolo Fresu, Gianluca Putrella, Bebo Ferra, Antonello Salis, Gianni Coscia, Peppe Servillo, Furio Di Castri, Tony Scott, Arto Tuncbovacivan, Carlo Rizzo, Aldo Romano, Luis Agudo, Maurizio Gianmarco, Stefano Battaglia, Michel Godard, Anouar Brahem, Gianluigi Trovesi e molti altri.

Argentino anche Natalio Luis Mangalavite ma ormai europeo a tutti gli effetti, vivendo stabilmente in Europa da più di venti anni. Pienamente a suo agio nella musica pop e jazz, ha accompagnato per più di dieci anni Ornella Vanoni nei suoi concerti e ha lavorato al fianco di musicisti jazz e world come Paolo Fresu, Horacio del Negro Hernandez, Furio Di Castri, Antonello Salis, Michele Ascolese.

Insieme, a Castelbasso, per una serata che promette emozioni e grande musica, arrangiamenti eleganti e il gusto raffinato e intelligente della citazione senza retorica, solo bellezza. Il concerto è il secondo appuntamento della Riccitelli a Castelbasso, in collaborazione con la Fondazione Malvina Menegaz, sempre a conferma della qualità e della originalità delle scelte, mai scontate e in totale spirito di condivisione per il miglior esito possibile della prestigiosa manifestazione.

Posti a sedere numerati. Biglietti disponibili online su Ciatickets e alla biglietteria della Fondazione Menegaz a Castelbasso.