TERAMO – Secco no dall’On. Fabio Berardini alla delocalizzazione del Mazzini. Il parlamentare teramano del M5S ha incontrato questa mattina i rappresentanti dei comitati, “che – ha dichiarato – vogliono far sentire la propria voce e ribadiscono l’idea, da me condivisa, di mantenere l’ospedale a Villa Mosca. Rimaniamo convinti che la scelta di spostare l’ospedale sia una scelta scellerata che porterà all’impoverimento della città come più volte detto”.
“Pretendiamo chiarezza e chiediamo che Regione Abruzzo non si mascheri dietro all’ASL e dichiari apertamente che azione voglia intraprendere. I comitati ed i cittadini teramani hanno il diritto di sapere – ha aggiunto Berardini – Vogliamo documenti certi sui vari interessi in gioco, studi di fattibilità e dati numerici. L’emergenza Covid ha sottolineato l’importanza dei posti letto e ci ha mostrato che una buona gestione della sanità influisce sulla qualità di vita dei cittadini”.
“Supporterò i comitati in questa azione di sensibilizzazione dei cittadini, di ricerca della verità ribadendo la posizione del Movimento 5 Stelle. L’ospedale non deve essere delocalizzato” conclude il parlamentare.