SILVI – Dopo il grande successo della PRIMA[VERA] DISCOFEST dello scorso 1 maggio che ha registrato più di 3.000 presenze, l’associazione Silvi Enjoy ha messo in cantiere per il prossimo 21 giugno la SUMMER DISCOFEST – capitolo primo, un evento unico ed imperdibile che segnerà l’inizio della stagione estiva: ospite speciale sarà Tony Esposito che, accompagnato da MACAPEA ACOUSTIC BAND, ripercorrerà attraverso musiche, canzoni, aneddoti e storie, tutto il suo percorso artistico e musicale.

Tony Esposito, celebre musicista, cantautore e percussionista napoletano conosciuto ed amato soprattutto per il brano più famoso “Kalimba de Luna”, che ha venduto più di 200 mila copie in Italia e oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo, Tony Esposito già dall’inizio degli anni ’70 collaborava con alcuni dei musicisti più in voga del momento, come Pino Daniele, Lucio Dalla ed Edoardo Bennato, diventando uno degli esponenti del cosiddetto “Napoli-power“, il rivoluzionario sound blues – rock metropolitano (con contaminazioni funky-jazz e world-etnica) che si sviluppò nell’underground partenopeo.

A grande richiesta tornerà la LIVE DJ BATTLE con i dj resident delle storiche discoteche di Silvi, che si esibiranno in una live session unica nel suo genere: Pino Corneli, Sergio Corradi, Paolo Sala e Gildo Fuschi saranno accompagnati da Pierbì alle percussioni, l’evento sarà presentato da Claudia Gentile e verrà trasmesso su Radio Studio 5 con Giovanni D’Addario. Tornerà, grazie alla collaborazione con l’associazione culturale “Cinque Lire”, la “CACCIA AL TESORO” che ha registrato un grande successo e numerosi iscritti nella precedente edizione.

Una parte della piazza sarà riservata all’area food con truck di street food, al drink box, all’area kids e allo street market. Il programma completo è reperibile sui nostri canali social.

Un evento patrocinato dal Comune di Silvi ed ha visto il coinvolgimento ed il sostegno dell’associazione albergatori di Silvi e dell’associazione culturale Cinque Lire. “Una giornata di festa e spettacolo che ha come intento primario, quello di coinvolgere tutta la comunità ed i turisti di tutte le fasce di età, ed al tempo stesso segnare un nuovo percorso per la nostra città. Attraverso l’impegno, la dedizione, le idee, il duro e costante lavoro e l’unione delle forze e delle risorse vogliamo continuare a dare un messaggio: la nostra città è viva ed ha tanta voglia di fare”, dichiara l’associazione Silvi Enjoy.