TORTORETO – Si è concluso oggi, a Tortoreto, il cantiere didattico nella villa romana Domus “Le Muracche” che rappresenta uno dei siti archeologici di maggiore interesse nella zona.

Sono stati dodici studenti dell’Accademia delle Belle Arti di L’Aquila e due docenti, in collaborazione con la Sovrintendenza archeologica e l’amministrazione comunale di Tortoreto, a dare vita ad un laboratorio didattico alla scoperta e definizione di tutta una serie di ritrovamenti in quella zona.

Il bilancio dell’attività, durata dieci giorni, è stato illustrato dagli stessi studenti e da tutti i protagonisti dei lavori, alla presenza del sindaco Domenico Piccioni e dell’assessore alla cultura Giorgio Ripani.

 

ASCOLTA Gilda Assenti (funzionario Sovrintendenza archeologica), Giorgio Ripani (assessore alla cultura) e Federico Lanzetta (studente)

 

 

TORTORETO – Questa mattina, su iniziativa dell’Assessorato al Turismo, sono stati installati 4 cartelli “TORTORETO – KISS… PLEASE”. Si tratta di una iniziativa recante un romantico invito destinato alle coppie di cittadini e turisti tortoretani.

I cartelli, installati in punti panoramici (2 sul Lungomare Sirena, 1 nei giardini di Piazza Campo della Fiera e 1 nei giardini Gaetano Ruggieri del Belvedere), si prestano a foto ricordo che, venendo diffuse sui social network, promuoveranno il territorio di Tortoreto. Inoltre, il QR code permetterà un rapido collegamento al nostro nuovo portale turistico “viviTortoreto”, fornendo immediatamente ai visitatori ogni informazione necessaria sul Comune di Tortoreto.

ASCOLTA L’ASSESSORE AL TURISMO GIORGIO RIPANI

TORTORETO – Iniziativa dell’Assessorato al Turismo del Comune di Tortoreto, dedicata alle coppie ‘romantiche’ e all’immagine turistica della cittadina balneare. Sono stati installati, infatti, 4 cartelli con la scritta ‘TORTORETO – KISS… PLEASE’. “Si tratta di una iniziativa recante un romantico invito destinato alle coppie di cittadini e turisti tortoretani – spiega il Sindaco Domenico PiccioniI cartelli, installati in punti panoramici (2 sul Lungomare Sirena, 1 nei giardini di Piazza Campo della Fiera e 1 nei giardini Gaetano Ruggieri del Belvedere), si prestano a foto ricordo che, venendo diffuse sui social network, promuoveranno il territorio di Tortoreto. Inoltre, il QR code permetterà un rapido collegamento al nostro nuovo portale turistico #viviTortoreto, fornendo immediatamente ai visitatori ogni informazione necessaria sul nostro Comune”.

“Siamo pronti a raccogliere le nuove tendenze – dichiara l’Assessore Giorgio Ripanie ad accogliere chiunque. Le località che non sono sui social, oggi, sono praticamente assenti dal mercato e noi ci auguriamo che questa iniziativa sia un piccolo tassello per diffondere l’immagine di Tortoreto”.

 

ASCOLTA GIORGIO RIPANI