TERAMO – Torna a registrare numeri positivi la raccolta differenziata a Teramo, dopo quelli poco edificanti delle settimane scorse.
Nel giro di un paio di settimane si sta lentamente tornando ai numeri pre-Covid 19, con i teramani che sono tornati a differenziare: anche il battage mediatico sembra aver normalizzato il conferimento dei sacchi neri nei mastelli.
La situazione è stata snocciolata dall’Assessore all’Ambiente Martina Maranella: “Un dato parziale ci indica una riduzione di 12 tonnellate rispetto alle settimane precedenti il conferimento. I dati testimoniano un ritorno ai numeri prima dell’emergenza del coronavirus“.
Intanto sono ripresi gli incontri con le frazioni per la sponsorizzazione delle eco-isole. Ieri sera l’amministrazione e Teramo Ambiente erano a Poggio Cono e a Poggio San Vittorino e nei prossimi giorni si terranno altri incontri.
Da lunedì 8 giugno ripartirà la consegna dei Kit nel Parco della Scienza, mentre per l’installazione delle isole ecologiche sono confermate le date di agosto. Si dovrebbe partire per i primi del mese con tutte le frazioni ed anche con il quartiere di Colleatterrato.
ASCOLTA MARTINA MARANELLA