TERAMO – Un appello al voto per le prossime elezioni del 19 Maggio, che si terranno presso l’auditorium Santa Maria Bitetto; è quel che mi sento di lanciare per far crescere un progetto che mette il cittadino al centro.
Un progetto nel quale tanti hanno deciso di investire il proprio tempo, nella convinzione che la partecipazione, sebbene impegnativa, possa contribuire in maniera importante allo sviluppo della comunità. Tutti i candidati al collegio di coordinamento, condividendo i principi dello statuto, hanno assolutamente l’intento di dare ulteriore linfa a questo strumento di democrazia, senza ambizioni di rappresentanza, ma con l’umiltà dell’ascolto e con spirito di servizio, volontario e gratuito.
È certamente importante la testimonianza di chi ha vissuto in prima persona ciò che è accaduto nel recente passato in assemblea, il cuore del comitato. Ciò che ha caratterizzato l’attività é stato anzitutto la garanzia del rispetto dello statuto, del pluralismo e dell’inclusività in maniera trasparente.
Auspico che tale modo di operare continui ad essere condiviso da tutti i partecipanti alle attività del comitato a partire dai cittadini, che animeranno le assemblee ed i futuri tavoli di lavoro. Spazio a chi ha compreso lo spirito di questa iniziativa, a chi ha voglia di confrontarsi, collaborare, alimentare questo contenitore coinvolgendo.
Spazio a chi vuole semplicemente partecipare democraticamente – Tommaso Colella –