TORTORETO – I Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo, unitamente ad un’unità cinofila del Nucleo di Chieti, a seguito di mirati servizi tendenti a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti ha tratto in arresto, a Tortoreto, un cinquantacinquenne, residente in zona, ritenuto presunto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo già noto alle forze dell’ordine, è stato controllato in una zona ove notoriamente avviene lo spaccio di stupefacente e, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 5 grammi di cocaina. Cercato di opporsi alla perquisizione e di darsi alla fuga, l’uomo è stato prontamente bloccato dai Carabinieri.

La perquisizione si è estesa all’abitazione del 50enne dove l’unità cinofila, con il cane di nome “Bagheera” un pastore tedesco di tre anni, rinveniva in vari punti dell’alloggio: 216 grammi di eroina suddivisa in due confezioni; 70 grammi di cocaina suddivisa in cinque confezioni; un bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento in dosi dello stupefacente. Tutto il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro.

L’arrestato espletate le formalità di rito è stato ristretto presso il carcere di Teramo a disposizione della Procura della Repubblica di Teramo che dirige le indagini.