L’AQUILA – L’associazione FIAB Teramo-L’Aquila (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) all’interno del programma di eventi dell’associazione 2k5 dal titolo “2k5 Camp, Let’s go!”, propone una bicicletta con attività per bambini dai 6 ai 12 anni, nella giornata di sabato 7 maggio 2020 a L’Aquila per celebrare anche l’evento nazionale FIAB Bimbimbici. L’evento è patrocinato dal Comune dell’Aquila.
L’appuntamento è alle ore 9:30 al Castello, vicino chiosco parco giochi, per partenza della pedalata guidata attraverso il centro storico, con tappe e attività educative. Dopo un pranzo al sacco, nel pomeriggio al Parco del Sole bike park installato per l’occasione dall’associazione Escursioni Dapaura e giochi proposti dalla Ludoteca Comunale “Il Piccolo Mondo”.
FIAB L’Aquila sarà presente anche nel pomeriggio al Parco del Sole con un banchetto informativo dell’associazione, in cui proporrà anche la raccolta firme per l’intitolazione di una via/piazza ad Alfonsina Strada, prima e unica ciclista donna a partecipare al Giro d’Italia nel
1924 con tappa a L’Aquila, e la compilazione di un questionario conoscitivo sulla mobilità in città.
Pagina dell’evento su https://sites.google.com/view/fiablaquila.
4 maggio 2022
Gabriele Curci, portavoce FIAB L’Aquila
I soci FIAB residenti nel comprensorio aquilano si sono riuniti da giugno 2021 sotto la sigla di FIAB L’Aquila. Attualmente la sede locale di riferimento è la già costituita FIAB Teramo; nel rispetto della prassi, l’associazione FIAB L’Aquila si costituirà formalmente a inizio del 2023.