TERAMO – Lo scrivente Comitato è stato sempre dell’avviso che la partecipazione dei cittadini alle problematiche del territorio fosse da ritenere utile, anche se avrebbe gradito che lo stesso interesse fosse stato manifestato negli anni passati a favore della risoluzione delle problematiche attinenti le tante criticità, derivanti dalla stazione Enel Cona.
Con la presente nota si conferma che, sulla vicenda dei tralicci a valle della stazione, il Comitato di quartiere si è immediatamente attivato rimettendo una missiva all’attenzione dell’Amministrazione Comunale, pubblicata sui social. e nel contempo informando sia l’Enel che la Terna.
Qualche giorno fa ho avuto modo di incontrare sul tema il responsabile Rup dell’Enel, il quale mi ha informato che tutti i tralicci a valle della stazione saranno rimossi, come da progetto.
Il Comitato di quartiere ritiene che, come è noto, per la risoluzione di una vicenda annosa, che interessava non solo un quartiere popoloso ma una città intera sia stato profuso dallo stesso il massimo sforzo; nel contempo, è del parere che non possa rispondere per omissioni di funzioni e di compiti, che appartengono ad uffici pubblici all’uopo delegati.
Ci auguriamo che lo stesso interesse manifestato in questa occasione da alcuni residenti per le problematiche del quartiere permanga nel tempo e non sia semplicemente occasionale – Domenico Bucciarelli –