TERAMO – ACS Abruzzo Circuito Spettacolo presenta la GIOVANE DANZA D’AUTORE a TERAMO portando in scena la giovane creazione autoriale sabato 5 marzo e domenica 6 marzo al Teatro Comunale. Due giornate dedicate alle nuove proposte della danza italiana, dalle formazioni più giovani sino alle compagnie di riferimento e notorietà nazionale ed internazionale. Il principio ispiratore che muove l’iniziativa è il CORPO come LUOGO in cui CO-ABITANO differenze, memorie, identità, fragilità, umanità “abitando” il teatro in tutti gli spazi che lo compongono, dal foyer al palcoscenico. Artisti di origine abruzzese e oltre il confine regionale sono invitati a portare il loro lavoro nella città confrontandosi attivamente con la comunità tramite laboratori e conferenze al fine di nutrire, sollecitare e accrescere la curiosità del pubblico verso la danza. Una disciplina viva che può essere conosciuta soprattutto attraverso una relazione diretta: spettacoli dal vivo, incontri con autori e danzatori e la pratica della stessa.
Sabato 5 marzo il Teatro Comunale di Teramo ospiterà un tempo di studio tra danza contemporanea, scrittura coreografica e repertorio a cura di ACS Abruzzo Circuito Spettacolo. I laboratori sono gratuiti fino ad esaurimento dei posti disponibili e aperti a tutti gli amanti del movimento – professionisti e amatori.
• Sofia Nappi, lab. danza contemporanea, 14:00h – 15:30h (1h30’)
• Giovanni Careccia & Christian Consalvo, lab. coreografia e drammaturgia, 15:45h – 17:15h (1h30’)
• Adriano Bolognino, lab. improvvisazione + repertorio, 17:30h – 19:00h (1h30’)
Per l’iscrizione è richiesto di indicare nome, cognome, telefono, e-mail dei partecipanti, ai seguenti indirizzi: f.saraullo@acsabruzzo.it; c.cimina@acsabruzzo.it.
Domenica 6 marzo alle ore 19.00 presso il Teatro Comunale di Teramo andrà in scena lo spettacolo GIOVANE DANZA D’AUTORE: la coreografa toscana Sofia Nappi con il suo lavoro WABI-SABI, il coreografo pugliese Giovanni Careccia ed il drammaturgo abruzzese Christian Consalvo con AFTER ALL ed il coreografo napoletano Adriano Bolognino con GLI AMANTI.
I biglietti dello spettacolo si possono acquistare al botteghino del Teatro Comunale di Teramo o sul circuito vivaticket.