MOSCIANO – La lista Mosciano civica resta, davvero, perplessa dinanzi il gioco politico, davvero inutile, che parte dell’opposizione sta portando avanti a causa della pluri dimostrata inefficienza amministrativa sulle scuole di Mosciano Democratica.
In particolare su quanto accaduto presso l’edificio di Mosciano Capoluogo.
La verità vuole che nella commissione opportunamente convocata, tutti i gruppi consiliari – tranne Mosciano Domani (Luca Lattanzi) assente e delegante (benché non poteva farlo perché capogruppo di altro gruppo consiliare) la consigliera Del Gaone -sono stati resi edotti, come tutta la cittadinanza, della necessità dei lavori-approvati con somma urgenza-per le crepe presenti presso l’istituto.
Ed a sollevare la problematica, ad Ottobre 2024, all’attenzione del Sindaco, con tanto di messaggi e telefonate, non furono né Mosciano Domani, né Puntiamo Mosciano, ma la eletta consigliera eletta della nostra lista, Maria Cristina Cianella, su sollecitazione ed ascolto dei tanti genitori preoccupati.
Ed in commissione, si giunse – TUTTI – alla conoscenza di questi lavori da effettuarsi con proroga delle vacanze natalizie.
Adesso, però, tutti cadono dal pero, si riammentano di una verginità politica non possibile (soprattutto se si e’ fatto parte di Mosciano Democratica per ben lunghi 10 anni, nulla avendo concluso, da amministratore sulle problematiche annose dell’edilizia scolastica largamente intesa).
Sinceramente se da qui a cinque anni il gioco sarà assistere, con l’ausilio di chi ancora non ha ben compreso la strada da intraprendere, alla diatriba-tutta interna al csx- Lattanzi/Rossi, non si può che azzardare che questo gioco di mistificazione sia perfettamente inutile e deleterio, perché evita (a questo punto di proposito) di dare risposte ai cittadini.
Soprattutto sulle scuole che, non da tutti, ma da 15 anni Maria Cristina Cianella attenziona, anche alla responsabilità di quando era vice-sindaco o assessore Lattanzi che, tuttavia, quando faceva parte di Mosciano Democratica si è’ dimostrato sempre sordo ed assente sul tema.
Ma tutto questo e’ l’ennesima eredità negativa della politica a vista portata avanti da Giuliano Galiffi, Mosciano Democratica e dal csx moscianese.
Ai problemi che, da sempre, esigono risposte, adesso si preferisce il teatrino di chi scopre qual è la vera realtà di Mosciano, insieme a chi, pur di ottenere un colpo di teatro, si ritrova ad essere, suo malgrado, attore non protagonista.
Di quale commedia o tragedia, però, ancora non si sa.
Lista Mosciano Civica.