TERAMO – Alla presenza del vescovo di Teramo-Atri Lorenzo Leuzzi, si è svolto l’evento di consegna dei doni da parte della Befana di Anmil Teramo cui hanno preso parte anche Maria Ceci, Direzione regionale Inail e il Consigliere regionale Emiliano Di Matteo. “Un evento volto a rafforzare la vicinanza alle famiglie di quanti hanno subito un infortunio sul lavoro o contratto una malattia professionale – ha dichiarato il presidente Anmil Nicola Marcozzi -. La presenza dei rappresentanti dell’Inail e di Regione Abruzzo dimostra l’importanza della sinergia interistituzionale per realizzare politiche di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro”.

Politiche Sempre tese a garantire sostegno a quelle famiglie, in particolare ai lavoratori che dell’infortunio portano i segni e che si vedono costretti a ripensare e a riorganizzare la loro vita, le loro relazioni con il contesto sociale al quale appartengono. Su questo fronte risalta la presenza di Inail, con l’attenzione rivolta ai suoi assistiti secondo il motto: la persona al centro; con la tutela integrale del lavoratore, dalla prevenzione al reinserimento lavorativo.

Un’iniziativa importante anche dal punto di vista dell’integrazione. Tra i partecipanti, infatti, è stata presente una comunità di musulmani i cui bambini sono stati omaggiati dalla Befana con i giochi di ‘Lisciani ‘, con i dolci di ‘Sapori veri’, le caramelle della ‘Perfetti Gelco’ e le pizze di ‘Mr Berry’. L’iniziativa è stata presentata da Manola Di Pasquale.