TERAMO – Ha preso fuoco uno dei “palloni” di copertura dei campi del Circolo Tennis “Costante Bernardini” a Teramo, nel quartiere Gammarana, mentre al suo interno si trovavano due bambini con l’istruttore Massimiliano De Berardis il quale, senza particolare panico e con la giusta prontezza di riflessi, è riuscito a portare fuori i piccoli allievi.
I Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato sono prontamente intervenuti, con i primi che hanno domato immediatamente l’incendio.
La causa potrebbe derivare dagli arbusti presenti nei pressi di un palo della luce esterno, andato in tilt (come da foto a margine). Il danno è ovviamente rilevante per il Circolo Tennis: anche il presidente Puccio La Penna era in loco per avere delucidazioni nel merito.
ASCOLTA MASSIMILIANO DE BERARDIS
NOTA DEI VIGILI DEL FUOCO
Nella tarda mattina di oggi, una squadra di vigili del fuoco del Comando di Teramo è intervenuta presso il Circolo tennis in via Romualdi a Teramo dove si è verificato un incendio nell’area esterna. Le fiamme hanno interessato una fascia di terreno adiacente alla recinzione metallica coinvolgendo arbusti, erba secca e alcuni alberi. Le fiamme hanno raggiunto anche uno dei palloni pressostatici che si è afflosciato a terra ed hanno danneggiato una linea elettrica dell’ENEL su pali in cemento. I vigili del fuoco hanno provveduto rapidamente a spegnere l’incendio con l’ausilio di un’autobotte inviata sul posto dal Comando di Teramo. Sul luogo dell’intervento si è recato anche il Sindaco di Teramo. È inoltre intervenuto personale della Polizia di Stato per gli adempimenti di competenza.