TERAMO – Nuovi fondi per il trasporto pubblico locale: la Regione riserva 400.000 euro a Chieti e Teramo rimane la cenerentola d’Abruzzo relativamente ai contributi percepiti dagli altri comuni capoluogo per il settore.
L’ipotesi è quella di portare la Regione Abruzzo in Commissione urbanistica visto, spiega l’Assessore alla Mobilità Maurizio Verna “…il silenzio sconcertante dell’amministrazione regionale su questo argomento. Quel che sconcerta maggiormente, soprattutto, è il silenzio del Sottosegretario che ha delega ai Trasporti (Umberto D’Annuntiis, ndr) ed è teramano. Il trasporto pubblico è un servizio che gode di contributi dallo Stato, che dà fondi alla Regione Abruzzo, la quale riversa ai Comuni in modo sproporzionato”.
“Noi cerchiamo di dare risposte agli utenti, che sono soprattutto anziani. Il Comune di Teramo ha investito 234.000 euro di fondi propri, unico comune capoluogo abruzzese, mentre gli altri capoluoghi godono di finanziamenti di molto superiori a quelli riservati alla nostra città. Spero che questo non dipenda da motivi di colore politico”, chiosa Verna.
ASCOLTA MAURIZIO VERNA