SANT’OMERO – La comunità intera piange la scomparsa di Alberto Pompizi, sindaco della cittadina vibratiana dal 2009 al 2014, scomparso nel pomeriggio di oggi presso l’ospedale Mazzini di Teramo all’età di 73 anni.

Il sindaco di Sant’Omero, Andrea Luzii,  ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali di Pompizi che si terranno il 6 gennaio alle ore 14.30 presso la chiesa parrocchiale.

“La notizia ha amareggiato tutti. Politico di grande spessore, sostenitore dei propri ideali si è sempre battuto per la cosa pubblica.
Ci piace sottolineare le ripetute battaglie a difesa dell’ospedale Val Vibrata e la valorizzazione della Chiesa di Santa Maria a Vico a livello nazionale.
Al di sopra del confronto politico ne ricordiamo la sua carica umana e lo slancio partecipativo nell’affrontare i problemi della Comunità a cui, particolarmente legato, si è dedicato da sempre.
Sant’Omero piange la sua scomparsa.
L’Amministrazione Comunale, interpretando il comune sentimento della cittadinanza, ritiene opportuno e doveroso proclamare il lutto cittadino nel giorno del suo funerale, in segno di rispetto e di partecipazione al dolore che ha colpito la sua famiglia.
Tutta Sant’Omero si stringe al figlio Gabriele e ai congiunti”.