NOTARESCO – Inizia il girone di ritorno e c’è subito una dura trasferta per la capolista del girone F del campionato di serie D, SN Notaresco. Il primo impegno del nuovo anno, dopo la lunga sosta per le festività natalizie, porterà i rossoblù ad Agnone per affrontare il Vastogirardi, compagine neopromossa ma che ha disputato un girone di andata positivo. E che, alla squadra del presidente Salvatore Di Giovanni, non evoca certo buoni ricordi vista la sconfitta casalinga, all’esordio, lo scorso 1 Settembre, quando al “Vincenzo Savini” si impose 3-5 al termine di un incontro rocambolesco.
Cinque successi conquistati dalla truppa allenata dal tecnico Francesco Farina che non vince da sei giornate ma che, nelle ultime due, ha messo in difficoltà prima la Recanatese, strappando un pari in rimonta in inferiorità numerica, e poi il Campobasso, in trasferta, arrendendosi solamente nella ripresa. Nell’organico figurano, tra gli altri, giocatori di assoluto rilievo come l’attaccante Kyeremateng (11 reti) e l’ex Nerostellati e Chieti, Bruni, con il primo che, al pari del capitano Ruggieri sarà comunque costretto a saltare il match di domani causa squalifica. Per lo stesso motivo non sarà in panchina il tecnico molisano Francesco Farina.
“Il girone di andata nostro è andato molto bene – le parole di Roberto Vagnoni, allenatore del SN Notaresco – e la sconfitta ultima di Fiuggi non deve intaccare quanto fatto di positivo ma non dobbiamo neanche cullarci su questo. Nel ritorno ogni gara sarà come uno spareggio e bisogna andare in campo con la testa, a partire dalla sfida di Domenica che arriva dopo le feste e, per questo motivo, al di là dell’avversario che si incontra, è sempre un incontro che nasconde delle insidie. Affrontiamo, comunque, una squadra che nelle ultime settimana ha raccolto poco ma che venderà, di certo, cara la pelle contro di noi. Il Vastogirardi è una formazione fastidiosa, tecnica e da prendere con le molle. La gara di andata? Una giornata ed una partita nella quale successero tante cose che ci hanno insegnato tanto”. Il tecnico rossoblù dovrà rinunciare, di certo, all’infortunato Roberto Carlos Marcelli che prosegue il suo percorso di recupero. Ex della sfida il centrocampista Pasquale Di Lullo, che ha giocato alla corte del presidente Salvatore Di Giovanni nella stagione 2016/2017 (19 presenze). La gara Vastogirardi – SN Notaresco, in programma domani alle ore 14:30 allo stadio “Civitelle” di Agnone, sarà diretta da Daniele Giuseppe Cannata di Faenza – Ufficio Stampa –