TERAMO – Il Notaresco non è più meteora, bisogna prendere coscienza del fatto che va considerata squadra vera, che gioca e che sa far male: dopo un periodo non felicissimo, infatti, ha inanellato la seconda vittoria in otto giorni e lo ha fatto espugnando Chieti, con Belloni e con Marrancone, ancora loro. Non ha ambizioni assoluti la formazione rossoblù, gioca tranquilla e senza particolari assilli di classifica, ma è chiaro che mister Bruno abbia forgiato al meglio una rosa di giovani e di giovanissimi messigli a disposizione da una dirigenza saggia ed importante, nella quale le figure di Alfredo Natali e di Andrea Masciangelo non sono casuali.

Nella quart’ultima giornata di andata (ne mancano tre al platonico titolo di Campione d’Inverno), la Samb è stata superata di misura a Campobasso (guardate in coda che spettacolo gli spalti, in Molise – ndr -) ad una manciata di minuti dal termine, che ha ridotto a due soli punti la differenza di classifica dalla capolista: campionato mai chiuso, è vero, ma da oggi clamorosamente riaperto. Peccato che l’Avezzano sia venuto fuori con un pareggio da Senigallia, con il goal dei locali del 2-2 arrivato a tempo abbondantemente scaduto, con il primo tempo che si era chiuso con il doppio vantaggio ospite (Roberti e Verna). Torna al successo L’Aquila sul Vastogirardi (1-0 firmato da Bellardinelli) e si riporta a 5 punti dalla vetta, appaiando il Chieti a quota 24. Pareggi e goleade tra Matese e Riccione (3-3) e tra Tivoli e Sora (2-2), mentre il Termoli fa il colpaccio a Monterotondo (1-2) ed il Roma City batte il Fano (2-0). L’unico 0-0 di giornata tra Atletico Ascoli e Fossombrone. E’ incredibile la zona calda della classifica, con 7 squadre divise da un solo punto, come vedete!

ClassificaSambenedettese 29 – Campobasso 27Avezzano 25L’Aquila 24Chieti 24Notaresco 23 – Roma City 23 – Fossombrone 22 – Senigallia 20 – Riccione 18 – Sora 17 – Atletico Ascoli 13 – Monterotondo 13 – Tivoli 13 – Fano 12 – Vastogirardi 12 – Matese 12 – Termoli 12

VIDEO – CURVA ODIERNA DEL CAMPOBASSO