PESCARA – “È notizia di ieri della pubblicazione del decreto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica che assegna alla Regione Abruzzo 63 milioni di euro per tre differenti impianti a sostegno dell’economia circolare”. Lo comunica l’Assessore ai Rifiuti e all’Energia della Regione Abruzzo Nicola Campitelli
“Questo riconoscimento- continua Campitelli – è il risultato del grandissimo lavoro svolto dal territorio, dai Sindaci, dai responsabili delle Società e dagli Uffici della Regione che ringrazio per l’attività profusa e per la passione che hanno speso che ci porta a essere la seconda Regione italiana in assoluto per assegnazioni di risorse PNRR. Questo è motivo per me di grande orgoglio e soddisfazione perché, ci tengo a sottolinearlo, abbiamo risposto a un bando nazionale “aperto” in competizione con strutture ben più attrezzate e competitive. Il risultato è frutto di un lavoro di squadra che premia sempre se viene accompagnato dalla passione e dalla competenza.”
“L’economia circolare si attua con un’impiantistica moderna e sicura e oggi la Regione Abruzzo ha compiuto un grande passo in avanti verso un modello economico e gestionale dei rifiuti all’avanguardia. In quest’ultimo anno di legislatura stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro che ci ha visti impegnati a stretto contatto con i territori per ascoltare le istanze e programmarle sulla base di risorse certe e non di false promesse.” – ha concluso Campitelli.