L’assessorato alla cultura del Comune di Corropoli organizza la rassegna culturale “Caffè letterario: conoscere e dialogare” . Una originale locandina bohémien la descrive più di ogni lunga locuzione. E’ una manifestazione non conformista come la vita di numerosi artisti, scrittori, musicisti e attori, che vivevano nei salotti della Parigi bene nel 1800. Oggi è molto diverso ma gli appuntamenti culturali che si svolgeranno il 4 e 5 dicembre vedranno comunque avvicendarsi autori di altissimo livello in grado di coinvolgere un pubblico di età diversa e di gusti letterari diversi tra loro.
Da un punto di vista letterario la rassegna coordinata dalla professoressa Stefania Pompeo saprà rispondere bene alla richiesta di un pubblico numeroso. Non mancheranno gli editori, rappresentati da autori che regaleranno ore di emozione e divertimento.
Possiamo dire che il Comune di Corropoli ancora una volta darà vita a una rassegna che si dimostrerà un evento ben organizzato, ricco di contenuti e di autori illustri, capaci di far presa su un grande numero di persone. Una manifestazione da organizzare anche per il 2022 e creata per diffondere un concetto basilare: leggere fa bene alla salute.