TERAMO – Punti più persi che guadagnato, ma resta una certezza: il Città di Teramo c’è eccome e con il pari di Fermo (1–1) inanella il nono risultato utile consecutivo che permette alla squadra biancorossa di restare ancorata alle primissime del girone F, in una giornata nella quale ha perso in casa L’Aquila con il Fossombrone (2–3) e pareggiato a Sora (1–1) il Chieti. La gara sospesa sul 3–0 equivarrà ad una vittoria comunque a tavolino per l’Atletico Ascoli contro l’Avezzano (dei fatti abbiamo scritto a parte – ndr -) mentre va rimarcata la vittoria su rigore del Notaresco rimaneggiatissmo (ancora Arrigoni su rigore) ai danni del Roma City (1–0).
La Samb, con una rete di Eusepi a metà primo tempo, supera 1–0 l’Ancona e si issa al comando solitario del girone. Colpacci esterni del Castelfidardo a Recanati, molto largo (0–3) e del Senigallia a Termoli (1–2), con i marchigiani che ribaltano lo svantaggio iniziale con Rotondo e con Ferrara. Non ce la fa la Civitanovese, raggiunta sull’1-1 dall’Isernia, allo scadere.
Al termine del confronto è soddisfattissimo dei suoi Marco Pomante, ai microfoni di Super J; non lo è soltanto per un arbitraggio che proprio non gli è piaciuto (rigorissimo su Galesio nel primo tempo non concesso e rigorino invece concesso ai padroni di casa nella ripresa) ma che continua a ribadire un concetto: “Siamo assolutamente in crescita, nonostante il risultato di parità. La squadra mi è piaciuta moltissimo contro una formazione ostica e che sapevamo lo fosse, ma non ho davvero nulla da rimproverare ai miei“. Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente Di Antonio: “Siamo sicuramente creditori con la fortuna e sono commosso per i 500 teramani qui presenti. Con loro potremmo anche andare oltre le nostre possibilità“.
La nuova classifica: Sambenedettese 21, Atletico Ascoli 20, Città di Teramo 19, Chieti 19, Fossombrone 19, Vigor Senigallia 17, L’Aquila 16, Isernia 15, Sora 13, Ancona 12, Roma City 11, Termoli 11, Notaresco 10, Castelfidardo 9, Recanatese 9, Civitanovese 9, Fermana (-2) 7, Avezzano 7 –
(nota da Ufficio Stampa Città di Teramo) – Pari e rimpianti per un ottimo Teramo al “Recchioni” di Fermo che allunga a nove la striscia di risultati utili consecutivi. I biancorossi non sono fortunati né nelle occasioni create (clamoroso il palo interno di D’Egidio nel primo tempo), né tantomeno nelle decisioni del direttore di gara.
Palma di Napoli assegna un rigore ai locali su un’azione sviluppatasi dopo un fallo non concesso ai danni di Pavone e poi nega due rigori solari ai diavoli, prima su Galesio, poi a fine gara per un evidente tocco di mano nell’area marchigiana.
I ragazzi di Pomante hanno comunque la forza di reagire allo svantaggio dagli undici metri di Sardo, trovando il pari su autogol di Cocino e poi premendo fino al termine, con le clamorose chance sprecata da Galesio e D’Egidio, grazie alle straordinarie risposte del portiere Di Stasio. Finisce comunque tra gli applausi convinti dei 500 sostenitori biancorossi al seguito, con la convinzione di aver sfoderato un’altra prestazione di livello.Domenica prossima riceveremo la visita della Civitanovese.
- FERMANA (4-3-3): 1 Di Stasio, 26 Tomassini, 4 Tafa, 3 Cocino, 14 Casucci; 17 Mavrommatis (95’ Granatelli), 5 Romizi (56’ Fontana), 15 Valsecchi; 7 Ferretti (69’ Palumbo), 11 Sardo, 23 Pinzi (79’ Bartoli).
A disp.: 12 Perri, 2 Marucci, 6 Bonugli, 20 Leonardi, 29 Carosi – All.: Bolzan. - TERAMO (3-4-2-1): 22 Di Giorgio, 29 Menna, 6 Cipolletti, 55 Brugarello; 33 Loncini (69’ Sanseverino), 8 Esposito (46’ Ferraioli), 28 Baumwollspinner, 3 Pietrantonio; 19 Pavone (78’ Tourè), 10 D’Egidio (K); 9 Galesio.
A disp.: 1 Torregiani, 4 Cangemi, 5 Pepe, 16 D’Amore, 20 Messori, 32 Bustos – All.: Pomante.
Arbitro: Palma di Napoli; assistenti: sigg. Eliso di Castellammare di Stabia e Guerra di Nola.
Ammoniti: Esposito (T), Fontana (F), Loncini (T), Pomante (T), Valsecchi (F), Tafa (F), Palumbo (F), Pepe (T).
Reti: 52’ Sardo rig. (F), 64’ aut. Cocino (T).
Spettatori: 1.100 circa (di cui 494 ospiti).
Recupero: 0’pt; 6’st.
F O T O