PINETO – Si chiama “Guardare Oltre”, corso di fotografia rivolto a persone con disabilità visiva che sarà tenuto dal fotografo Mauro Cantoro. Il corso, che si terrà al piano terra di Villa Filiani, inizierà il 17 novembre 2023 e durerà 6 settimane il venerdì dalle 16 alle 18. L’iniziativa, organizzata dall’Unione Italiana Ciechi e ipovedenti Ets – sezione territoriale di Teramo è stata patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Pineto per via della valenza sociale che la caratterizza.
“Vista l’importanza del progetto – dichiarano gli amministratori comunali di Pineto – abbiamo deciso di concedere il patrocinio comunale e l’uso gratuito della sala al piano terra di Villa Filiani all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione Territoriale di Teramo. Parteciperanno oltre 10 persone con disabilità visiva. Un percorso unico e significativo per guardare oltre, come recita il titolo, e per condividere momenti preziosi insieme a un valido professionista della fotografia come Mauro Cantoro”.
“Questo importante corso – dichiara il consigliere del Comune di Pineto con delega al Pineto Progetto Cultura Ernesto Iezzi – si aggiunge a quello già iniziato dedicato al disegno e alla pittura tenuto dall’artista Riccardo Celommi. Siamo orgogliosi di patrocinare queste iniziative che si svolgono nella meravigliosa Villa Filiani, che continua a ospitare progetti artistici e culturali di grande valenza.”