TERAMO – In occasione delle celebrazioni per la ricorrenza della “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, il Comando Provinciale Carabinieri di Teramo, con il contributo dell’l’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Teramo e sotto l’egida della Prefettura, ha allestito, all’interno delle vetrine di alcuni negozi di abbigliamento di Corso San Giorgio, nonché nelle esposizioni del Conservatorio “Braga”, una mostra dedicata alle divise storiche dell’Arma dei Carabinieri, dall’epoca coloniale ad oggi. Infatti, in alcune di esse, sono state apposte anche le uniformi attuali, dedicate, in particolare, al personale femminile.

Le celebrazioni culmineranno nella cerimonia che si terrà, domattina, alle ore 10:00, in Teramo, in Piazza Mazzini (ai Tigli) e proseguiranno, nel corso della mattinata, con una pattuglia dinamica a cavallo del Reparto Carabinieri Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga di Assergi, in uniforme di rappresentanza, per le vie principali del Centro Storico, al fine di rendere ancora più suggestiva la ricorrenza.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Le vetrine, realizzate grazie alla disponibilità dei titolari dei rispettivi negozi e della Presidenza dell’Istituto Statale Superiore di Studi Musicali e Coreutici “Gaetano Braga”, saranno allestite per l’intero week-end e in esse si troveranno i dettagli delle uniformi esposte.

Per l’allestimento si ringraziano per la collaborazione il Signor Fabio Del Zoppo e il Signor Mauro Loretone, che hanno fornito pezzi importanti dell’esposizione.

AFIS

LEGENDA UNIFORMI 2023