CASTELLALTOE’ il Sindaco Vincenzo Di Marco a comunicarlo: “La ASL di Teramo mi ha comunicato la positività al Corona Virus di 2 concittadini. Al momento abbiamo 6 casi positivi e 2 guariti. Gli auguri di pronta guarigione a chi è stato contagiato, e la tutta la vicinanza possibile da parte della nostra comunità a loro e a tutti quelli che stanno in quarantena obbligatoria a casa.

Il numero dei casi, non è ancora tale da far scattare l’allarme nel nostro comune, ma nel giusto modo ci deve far preoccupare per tutti. Ai nostri concittadini chiedo la massima responsabilità nel rispettare il distanziamento, di igienizzarsi e lavarsi le mani più volte al giorno e di indossare sempre la mascherina anche nei luoghi pubblici all’aperto.

Ai gestori delle attività commerciali, ai loro clienti, agli utenti e titolare degli uffici pubblici e privati, agli organizzatori di eventi con la presenza di più persone, chiedo più collaborazione nel rispettare l’obbligo soprattutto della mascherina. Nelle prossime ore aumenteranno i controlli.

Nelle prossime ore probabilmente adotterò una nuova ordinanza che obbligherà tutti anche all’aperto, nei luoghi pubblici e aperti al pubblico, a indossare la mascherina. I dati dei contagi in Italia sono risalti di molto, negli ultimi 2 giorni abbiamo avuto più di 5000 casi positivi. Se vogliamo evitare nuove chiusure generali o locali e provvedimenti più restrittivi sappiamo tutti cosa fare.

Dobbiamo convivere con il virus rispettando tutti gli obblighi, solo cosi saremo davvero responsabili di noi stessi e degli altri“.