TERAMO Da venerdì 4 – giornata del Dono Day – a domenica 6 ottobre ritorna nella provincia di Teramo “la Mela di AISM”. Più di 100 volontari  dell’associazione  distribuiranno 1650 sacchetti  di mele a fronte di una donazione minima di 9 euro, con cui si potrà portare a casa un sacchetto da 1,8 kg di gustose mele rosse, verdi e gialle.

La manifestazione si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso. La cura della sclerosi multipla ancora non esiste. Per questo è importante sostenere la ricerca l’unica arma oggi per sconfiggere la malattia.

I fondi raccolti con la Mela di AISM vanno nella ricerca in importanti progetti per trovare la causa e la cura risolutiva per la sclerosi multipla e  per implementare i servizi dedicati ai giovani i più colpiti dalla malattia.

La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso invalidante, che si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona.

I  punti di solidarietà:

Venerdì 04/10

– Teramo Piazza Martiri dalle 9 alle 13;

– Teamo Ospedale l lotto dalle 9 alle 19;

– Teramo Tribunale dalle 9 alle 14;

– Atri ospedale dalle 9 alle 13

Sabato 05/10

– Sant’Omero ospedale dalle 9;

– Teramo Centro Commerciale Gran Sasso dalle 9 alle 19;

– Teramo Supermercato “Si con te” dalle 9 alle 19;

– Teramo Ospedale ll lotto dalle 9 alle 13;

– Teramo Ospedale l lotto dalle 9 alle 19;

– Teramo Piazza Martiri dalle 9 alle 13 e dalle 16:30 alle 19;   

– Teramo Supermercato “Tigre” di Piazza Aldo Moro dalle 9 alle 19;

– Tortoreto in via Carducci angolo via Archimede dalle 9 alle 13;

– Giulianova Ospedale atrio padiglione ovest dalle 9 alle 13;

– Mosciano Sant’Angelo in piazza saliceti dalle 16 alle 19;

– Montorio al Vomano davanti “Acqua e Sapone” dalle 9:00 alle 20:00;

– Roseto degli Abruzzi piazza della stazione dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00;

– Pineto Supermercato CONAD dalle 9:00 alle 20:00.

Domenica 06/10

  • Giulianova in Piazza Fosse Ardeatine dalle 9 alle 13;
  • Mosciano Sant’Angelo davanti la chiesa madre di San Michele Arcangelo dalle 9;
  • Montorio al Vomano in Piazza dalle ore 9:00;
  • Teramo Piazza Martiri dalle 9.30 alle 13;
  • Garrufo di Sant’Omero davanti alla Chiesa dalle 9;
  • Teramo Centro Commerciale Gran Sasso dalle 9.30;
  • Tortoreto davanti alla Chiesa Santa Maria assunta dalle 9;
  • Castellalto davanti alla Chiesa;
  • Val Vomano davanti alla Chiesa;
  • Villa Vomano davanti alla Chiesa;
  • Basciano davanti alla Chiesa.

 

Alla manifestazione in piazza è legato anche il 45512: il numero solidale di AISM per garantire il sostegno a progetti di ricerca legati alla forma progressiva di sclerosi multipla, la forma più grave, a oggi orfana di trattamenti efficaci. Gli importi della donazione saranno di 2 euro da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, CoopVoce, Tiscali; di 5 euro da chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile; di 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, e Tiscali.

#MELAgioco verso la Grande Mela. Anche quest’anno è possibile per 2 persone volare a New York e visitare il Centro di ricerca per la sclerosi multipla al Mount Sinai Hospital di NY soggiornando in uno splendido hotel messo a disposizione dalla catena Best Western. Qualsiasi donatore (chi va in piazza, chi dona con numero solidale o online…) potrà iscriversi su melagioco.aism.it partecipando all’iniziativa #MELAgioco. Tutti coloro che si iscriveranno riceveranno inoltre un ricettario esclusivo per sperimentare tante bontà con le mele. Allegata la storia di Silvia Crispiani, vincitrice di MELAgioco 2018.

Chi è AISM

L’AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM)  è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da circa 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti.