PINETO – Domenica 4 agosto si festeggeranno i 25 anni di Pineto in Fiera, la manifestazione estiva riservata agli operatori del commercio su aree pubbliche più longeva d’Abruzzo, stoppata nel biennio 2020/2021 causa pandemia. Ideata nel 1997 dal compianto e indimenticabile Vincenzo Coletti, fondatore e presidente storico dell’associazione commercianti, istituita a cadenza annuale nella prima domenica di agosto dall’allora sindaco Giorgio Parisse, la fiera è particolarmente gradita dai turisti e residenti, capace di attrarre numerosi visitatori dalle località della provincia teramana e pescarese.

Da sempre, location dell’evento è viale D’Annunzio e piazza della Libertà. Dalle nove di mattina a mezzanotte, i fieristi provenienti dall’Abruzzo e da regioni del centro sud d’Italia esporranno merce di ogni genere : abbigliamento, calzature, biancheria e articoli per la casa, prodotti tipici, dolciumi, gastronomia, artigianato e curiosità varie.

Ricco il programma d’intrattenimento della Kermesse: nel pomeriggio, in piazza della Libertà, giochi gonfiabili e trucca bimbi a cura di Cristina e Tiziana di Fata Animazione. A seguire, dalle 20:30 in poi, musica dal vivo con gli artisti Frank Celentano, Marlene e Mauro Marinelli.

Pineto in Fiera è organizzata sin dalla prima edizione dall’Associazione Commercianti e Artigiani, in collaborazione con il Comune, Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio.

In occasione della 25^edizione,gli organizzatori omaggeranno i fieristi con una bottiglia di vino Montepulciano d’Abruzzo, prodotta dall’Antica Masseria Erasmi di Castilenti.