TERAMO – Ssdarl Città di Teramo 1913 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore Christian Cangemi per la naturale prosecuzione del suo rapporto contrattuale in maglia biancorossa.

Con la riconferma biennale del classe 2002 di origini siciliane, la quarta del pacchetto arretrato dopo i teramani Pepe, Cipolletti e Furlan, salgono a otto i volti noti rispetto alla precedente annata sportiva.
Reduce da una doppia promozione consecutiva, nel suo biennio con il Diavolo Cangemi è sceso complessivamente in campo in 43 occasioni, corredate da 5 segnature, mentre in precedenza dopo la formazione giovanile nel Palermo, aveva anche vestito le casacche di Messina, Castelnuovo Vomano e Casale.

«Ormai posso considerarmi un teramano acquisito – le sue parole – la mia volontà di rimanere qui non è mai stata in discussione, sono colori che ormai sento addosso. D’altronde se ho sposato il progetto Teramo in Promozione, un motivo ci sarà: al di là della categoria rimane una piazza estremamente importante che mi ha fatto maturare e crescere dal punto di vista umano e tecnico. Conoscere già tanti compagni di reparto rispetto alla stagione passata sarà un valore aggiunto: so di dover migliorare sotto tanti aspetti, ma ritengo che il ruolo di braccetto difensivo possa esaltare le mie caratteristiche. Il sostegno del nostro staff tecnico è stato decisivo nello scorso campionato, credo di aver affinato le mie qualità anche sul piede debole ed è stato un lavoro particolarmente utile. La Serie D è un campionato che conosco bene per averlo affrontato precedentemente: il prossimo, in particolare, sarà così avvincente da poter sembrare una sorta di Serie C. Vorrei continuare a dare una mano alla squadra, regalando più soddisfazioni possibili alla nostra gente e provando a farla nuovamente emozionare» – Ufficio Stampa –