TERAMO – Tappa a Teramo del tour “Break the Wall” tour 2023, con il quale l’attore e modello di origine turca Can Yaman, gira l’Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica sul disagio giovanile. Blindatissimo il suo arrivo nella sala conferenze della Asl, dove però si è intrattenuto per parlare direttamente ai ragazzi, glissando sulla sua immagine mediatica e facendo riferimento anche alle sue esperienze private per lanciare il suo messaggio.

L’obiettivo dell’Associazione “Can Yaman for children” è aumentare la consapevolezza rispetto al tema, fornire strumenti utili ai giovani e alle famiglie per uscire da situazioni difficili, aiutando l’ammodernamento e le funzionalità delle strutture ospedaliere nazionali e incoraggiando i ragazzi al confronto e al dialogo. Il potere mediatico di un personaggio pubblico come Can Yaman, co-fondatore dell’Associazione omonima, vuole puntare sul potenziare il dialogo tra la sanità e le famiglie, cercando di mettere in evidenza i bisogni di entrambe le realtà.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il reparto di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Umberto I di Roma, diretto dal dott. Francesco Pisani.

ASCOLTA FRANCESCO PISANI