TERAMO – Sappiamo di ripeterci, ma è indispensabile ribadire le circostanze che costringono la PAP a non ottemperare con puntualità al pagamento degli stipendi che i dipendenti della Asp 1 giustamente pretendono.
La Pap da anni si fa carico dei ritardi e dei mancati pagamenti da parte della Asp1 tanto che, a fronte di un credito mai riscosso di circa € 1,2 milioni, accusa tre mensilità arretrate.
Si aggrava ancora di più la situazione se si considera che il fatturato medio mensile non supera 60.000 euro.
La Pap ha quindi ottemperato al pagamento degli stipendi che ha potuto attingendo da altre risorse, ma non può continuare a distogliere somme rilevanti da altre voci per ottemperare ai debiti che la Asp1 ha nei propri confronti. Più volte e da tempo le istituzioni che sostengono la De Benedictis ci hanno promesso interventi risolutivi, ma ad oggi nulla si è concretizzato.
Solo in quest’ultimo periodo, con l’operato del commissario, ci sono stati pagamenti eseguiti con una certa regolarità, ma sono ben lontani dalla risoluzione delle pendenze pregresse che, oltre a ritardare il pagamento degli stipendi, rischiano una destabilizzazione economica alla nostra azienda.
Vogliamo comunque rassicurare i nostri dipendenti dicendo loro che concentreremo le disponibilità cercando di ottemperare quanto a loro dovuto, consci delle difficoltà che affrontano e dell’impegno che profondono nel loro lavoro – PAP Srl, la Direzione –