TERAMO – Torna l’edizione di ‘Maratona Giovani 2022’, il contenitore che la Riccitelli da anni riserva ai giovani talenti appena formatisi o ancora in percorso di formazione, segnalati per meriti dalle istituzioni di appartenenza, i Conservatori di Musica di Teramo, Pescara e L’Aquila e il Liceo Musicale ‘Delfico’ di Teramo.

“Maratona Giovani è uno spazio importante, una volontà di attenzione per i giovani che spesso non hanno un contesto adeguato dove cominciare a esprimersi e dove muovere i primi passi in maniera professionale dopo gli anni dello studio e della formazione – sono le parole della presidente della Riccitelli Alessandra Striglioni ne’ Toriun cartellone quest’anno di ben 37 appuntamenti. E’ una manifestazione di cui la Riccitelli è particolarmente orgogliosa proprio per i motivi ispiratori che ne sono alla base e che, per questa edizione, torna nella splendida cornice della Chiesa di Sant’Anna. Desidero esprimere il più profondo ringraziamento al Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri, Monsignor Lorenzo Leuzzi, alla Curia di Teramo e alla squisita e generosa disponibilità di don Antonio Ginaldi, parroco della Chiesa di Sant’Antonio cui appartiene anche Sant’Anna, per la gentile collaborazione”.

Primo dei 37 appuntamenti, mercoledì 4 maggio alle ore 19 con la soprano Francesca Degnitti e Cristina Casillo al pianoforte, in un programma che spazia da Alessandro Scarlatti a Francesco Paolo Tosti passando per Mozart, Bellini e i lieder di Wolf.

Secondo appuntamento della settimana, venerdì 6 maggio alle ore 17.30 con il duo Vanda Ester Farinola al clarinetto e al pianoforte Piera Di Bonaventura e, a seguire, il duo Valerio Abbondanza chitarra e ancora Piera Di Bonaventura al pianoforte.

Tutti i concerti sono a ingresso libero e, per quanto attiene alle normative da prevenzione Covid-19 per i pubblici spettacoli, permane il solo obbligo di mascherina FFP2.