TERAMO – Quattro gol ed esito finale sempre in discussione nel derby del Vomano tra Castelnuovo e SN Notaresco che ha regalato un 2-2 pieno di emozioni che però aggiunge poco alla classifica di entrambe le formazioni. Una gara che non ha tradito le attese che i nero-verdi di casa sbloccano dopo 9 minuti nel primo tempo grazie alla rete di Coly. Il Notaresco torna in parità al 22′ con Diarra che, con un gran gol, fa 1-1. Nella ripresa al 10′ minuto rossoblù ospiti in vantaggio con Gallo. E’ Stefano D’Egidio a siglare il definitivo 2-2.
La 27^giornata nel girone F della serie D aveva in programma anche un altro derby abruzzese, quello tra Vastese e Pineto che gli aragonesi si sono aggiudicati con il più classico 2-0 con un gol per tempo: al 12′ apre Pierpaoli, nella ripresa raddoppia Alonzi.
Pari e patta anche tra Chieti e Sambenedettese con i teatini che vanno sotto nella ripresa subendo il gol di Fall al 6′ minuto per poi riuscire a rimettere le sorti della gara in parità al 40′ con la seconda rete consecutiva in 2 giornate di El Ouazni.
Cede l’intera posta, ma questa volta a testa alta, il Nereto battuto in casa dall’Atletico Terme Fiuggi. Decisiva la rete di Sowe realizzata al 45′ del primo tempo.
Il Porto D’Ascoli, tornato in campo dopo una lunga sosta causa Covid, subisce un brutto 0-3 interno ad opera del Trastevere che così tiene saldo il 2°posto in classifica. Per i romani a segno Corsetti al 4′ minuto, Sannipoili al 34′ e Macrì al 37′ del primo tempo.
Fatica moltissimo il Fano per avere la meglio sull’Aurora Alto Casertano che sulle ali della prima vittoria ottenuta mercoledì scorso si porta addirittura sul doppio vantaggio nel primo tempo con Romeo che segna al 15′ e Illuminato che raddoppia al 46′ minuto. Nella ripresa il Fano accorcia con Tortori al 15′, pareggia con una autorete di Mancino al 35′ ed infine riesce a vincere con il 3-2 realizzato da Casolla al 37′ minuto.
RISULTATI 27^ GIORNATA SERIE D-GIRONE F:
A.J. FANO – A. ALTO CASERTANO 3-2 15′ pt. Romeo (AC), 46′ pt. Illuminato (AC), 15′ st. Tortori (AJF), 35′ st. aut. Mancino (AJF), 37′ st. rig. Casolla (AJF)
CASTELFIDARDO – MONTEGIORGIO 1-0 7′ st. Bracciatelli (C)
CASTELNUOVO V. – SN. NOTARESCO 2-2 9′ pt. Coly (C), 22′ pt. Diarra (N), 10′ st. Gallo (N), 35′ pt. D’Egidio (C)
CHIETI – SAMBENEDETTESE 1-1 6′ st. Fall (S), 40′ st. El Ouazni (C)
MATESE – TOLENTINO 0-1 10′ pt. Mengani (T)
NERETO – ATLETICO TERME FIUGGI 0-1 45’pt. Sowe (F)
PORTO D’ASCOLI – TRASTEVERE 0-3 4′ pt. Corsetti (T), 34′ pt. Sannipoli (T), 37′ pt. Macrì (T)
VASTESE – PINETO 2-0 12′ pt. Pierpaoli (V), 27′ st. Alonzi (V)
VASTOGIRARDI – RECANATESE (rinviata)
CLASSIFICA: Recanatese (una gara in meno) 54; Trastevere 48; Tolentino 47; Fiuggi 44; S.N. Notaresco 43; Vastese 41; Pineto (due gare in meno), Chieti 39; Porto D’Ascoli 36 (due gare in meno), Matese, Sambenedettese (una gara in meno) 36; Castelnuovo Vomano 35; Alma Juventus Fano 34; Vastogirardi (quattro gare in meno) 33; Castelfidardo 31; Montegiorgio (due gare in meno) 30; Nereto (una gara in meno)12; Aurora Alto Casertano (una gara in meno) 7
PROSSIMO TURNO (domenica 10 aprile, ore 15.00)
- Atletico Terme Fiuggi – Castelnuovo V.
- Aurora Alto Casertano – Vastogirardi
- Montegiorgio – Vastese
- Pineto – Alma Juventus Fano
- Recanatese – Porto D’Ascoli
- S.N. Notaresco – Chieti
- Sambenedettese – Matese
- Tolentino – Castelfidardo
- Trastevere – Nereto