ROSETO DEGLI ABRUZZI – L’assessore al Sociale di Roseto Luciana Di Bartolomeo, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità e il consigliere delegato allo Sport Marco Angelini, rende noto che l’amministrazione comunale ha concesso il patrocinio a un corso di prima autodifesa rivolto alle donne, che partirà giovedì 11 aprile.

Il percorso formativo è gratuito e si distribuirà in totale su dieci appuntamenti calendarizzati ogni giovedì dalle 20,30 alle 21,45.

Sono ammesse al massimo 30 partecipanti.

Le iscrizioni potranno essere effettuate a partire da domani negli Uffici agli affari sociali dalla signora Giovanna Dezi.

Il primo ciclo di lezioni è curato dall’istruttore di karate Shotokan Pasquale Calvarese e dall’istruttore di Polizia Luca Di Pasquale.

Un ulteriore ciclo verrà riproposto in autunno dagli istruttori di arti marziali Luigino Iobbi e Chiara Piergallini.

“L’amministrazione comunale – dichiara Luciana di Bartolomeo – ha deciso di riproporre e dare continuità a una fortunata iniziativa proposta dall’ex assessore Mirko Vannucci della precedente amministrazione. Si tratta di un percorso formativo che ha ricevuto apprezzamento e che abbiamo voluto riprendere in virtù di quell’attenzione che l’amministrazione da sempre riserva all’universo femminile e alle sue fragilità”