TERAMO – Votata all’unanimità la sperimentazione del Progetto Pulizia, durante l’ultima assemblea del Comitato di Frazione San Nicolò. “I responsabili della TeAm, l’ingegner Giosuè, l’ingegner Cafà e la signora Di Ferdinando  – spiegano dal comitato – hanno illustrato il progetto ai cittadini, alla presenza del sindaco D’Alberto, e degli assessori Di Bonaventura e Falini”.

Si partirà con la sperimentazione da Martedì prossimo. Il comitato di frazione, sostenuto dal sindaco, ha chiesto il ripristino del servizio di distribuzione di buste e mastelli.
“Il comitato, visto le carenze di risorse e personale del Comune,  – proseguono – ha prospettato che venga affidata a TeAm la cura di parte di verde pubblico a San Nicolò. La richiesta sarebbe stata presa in considerazione dall’amministrazione. Acceso il dibattito, conclusosi con chiarimenti da parte dell’assessore di Bonaventura, in merito ai mancati interventi di pulizia e decoro nelle frazioni, che invece sarebbero concentrati, secondo alcuni cittadini, in centro città. Discussione anche animata dalla mancanza di controlli e presenza sul territorio della polizia municipale. All’assessore Falini è stato chiesto quali siano i tempi per l’approvazione del nuovo regolamento comunale sulla partecipazione e per l’approvazione dello statuto: quest’ultimo dovrebbe andare in discussione dopo la metà del mese di aprile.
Si è convenuto infine che venga aperto una sorta di sportello dedicato per i comitati e di indire una serie di incontri calendarizzati”.