GIULIANOVA – Torna La pintica dei libri, la rassegna letteraria ideata dalla Compagnia dei Merli Bianchi a Giulianova. La seconda edizione, che avrà la direzione artistica di Valeria Di Felice e Laura Margherita Di Marco, inizierà sabato 11 gennaio con Giorgia Gabbolini e il suo libro Joyce Lussu. Una donna e la libertà (Cronache ribelli). Proseguirà il 30 gennaio con la raccolta poetica Paradigmi della complessità di Silvia Elena Di Donato e il 13 febbraio con Sonetti e poesie d’amore di Anna De Brémont, entrambe publicate dalla Di Felice Edizioni. Il 6 marzo Giovanni D’Alessandro presenterà il suo nuovo romanzo, Lo sperduto, edito da Città Nuova. Il 27 marzo verrà presentato il volume Leandro Di Donato e il suo canto mai finito (Macabor) curato da Valeria Di Felice e Bonifacio Vincenzi. La rassegna si concluderà il 10 aprile con Le trame dei giorni (Di Felice Edizioni), l’ultimo romanzo di Roberto Michilli, scomparso il 20 aprile 2024.
L’iniziativa è organizzata dalla Compagnia dei Merli Bianchi con la collaborazione della Di Felice Edizioni, l’Auser di Giulianova e il Centro Studi Joyce Lussu.
Gli incontri si svolgeranno presso la sede della Compagnia dei Merli Bianchi in via Marconi 21 a Giulianova Lido. È gradita la prenotazione al 340.6072621.