TERAMO – Lo scrivente arch. Marco Di Giuseppe Cafà, in qualità di direttore dei lavori, in risposta alla nota relativa alla criticità rilevata in merito all’impermeabilizzazione estradorsale delle coperture pensiline dell’Ipogeo precisa che:
il distacco dell’impermeabilizzante presente sui bordi delle pensiline è un’anomalia giù messa in conto come rischio possibile in relazione delle condizioni atmosferiche del periodo in cui èì stata realizzata; tale possibilità è stata rilevata già da alcuni giorni tuttavia essa non pregiudica assolutamente la tenuta rispetto alle infiltrazioni e più in generale la corretta esecuzione dell’opera.
Come preventivato, si sarebbe dovuto procedere, e si dovrà procedere, con un’ulteriore mano di materiale impermeabilizzante che di fatto, viste le condizioni avverse del mese di Dicembre (in cui è avvenuta la riapertura), non è stato possibile eseguire.
La ditta esecutrice è al corrente del problema e appena le temperature lo renderanno possibile procederà a sistemare i bordi delle pensiline.