PINETO – Si è tenuta il 27 dicembre scorso, presso la sala Polifunzionale del Comune di Pineto, la prima assemblea del Gruppo Territoriale del M5S Silvi- Pineto- Atri. Il Gruppo, luogo di confronto politico interno tra le realtà infra- comunali, come da statuto, ha proceduto alla nomina del proprio Rappresentante nella persona di Silvia Mazzocchetti e del ViceRappresentante nella persona di Franco Buccione, entrambi ex consiglieri del Movimento 5 Stelle rispettivamente nei Comuni di Pineto e Atri. Il gruppo, proseguendo l’attività svolta ormai da anni dagli attivisti dei territori comunali, persegue anche la partecipazione di un sempre maggior numero di cittadini iscritti al Movimento 5 Stelle, residenti o comunque domiciliati nei comuni delle Terre del Cerrano.
Durante l’assemblea, alla presenza anche della coordinatrice provinciale Simona Astolfi, si è discusso tra le altre cose, delle imminenti elezioni regionali. “La presenza di attivisti e simpatizzanti del M5S sui territori e ancor di più all’interno delle istituzioni è sinonimo di legalità e trasparenza – ha ribadito la rappresentante Mazzocchetti -. L’attività politica svolta come servizio civico e non come trampolino di lancio per carriere personali o quale ufficio di collocamento per parenti ed amici, è ciò che contraddistingue un portavoce del Movimento 5Stelle dai soliti personaggi politici che in campagna elettorale improvvisano grandi salotti televisivi il cui unico scopo è quello di scattare qualche foto in grandangolo, ma che rimangono vuoti nei contenuti poiché nulla sanno né dicono delle vicende seriamente preoccupanti che riguardano la sanità, la salvaguardia dell’ambiente, la gestione dei rifiuti, la tutela dei lavoratori e delle fasce più deboli”.
“A volte neppure una buona legge basta da sola se questa non viene avvertita come giusta dai cittadini chiamati ad attuarla. A fianco dei cittadini il Movimento 5 Stelle, nei territori e negli enti locali, ha potuto attivare numerose leggi dello Stato Italiano quali i progetti utili alla collettività, la diffusione delle comunità energetiche, le misure di contrasto della povertà, la riqualificazione energetica degli edifici. Certi di operare nel giusto e per il bene della collettività gli attivisti del nuovo Gruppo Territoriale Silvi-Pineto-Atri si augurano ed augurano ai propri concittadini un sereno 2024”, conclude la nota del M5S Silvi-Pineto-Atri.