ROSETO DEGLI ABRUZZI – Un interessante pomeriggio all’insegna del confronto e della partecipazione. “Grazie all’impulso del gruppo del M5S di Roseto abbiamo realizzato il primo di una serie di incontri che faremo con i cittadini per informarli sulla politica nazionale e regionale – si legge in una nota del Movimento -. Solo così si può recuperare la fiducia di chi, fra delusione e scoraggiamento, decide di non andare a votare. Non solo sulla sanità: c’è bisogno di un’operazione verità su tutti i temi che riguardano la vita delle persone e sul ruolo che la politica dovrebbe avere”.

La Senatrice Gabriella Di Girolamo ha  raccontato quanto sia necessario opporsi alle manovre che questo governo sta mettendo in atto, dall’autonomia differenziata al premierato, dallo svilimento della sanità agli investimenti insensati sugli armamenti. La Consigliera regionale Erika Alessandrini ha spiegato i problemi delle Asl abruzzesi e le difficoltà della Giunta Marsilio nella gestione dei servizi, nella governance sanitaria e nel contenimento dei costi.

“Abbiamo tante sfide davanti ma quella più importante è tenere informati i cittadini e renderli partecipi delle scelte politiche che influenzano il loro quotidiano. Da qui si riparte con entusiasmo e determinazione!”, conclude il M5S di Roseto.