ROSETO – Il semaforo intelligente non si è rivelato tale riservando amare sorprese per tanti, cittadini rosetani e non, colpiti da multe il più delle volte salate.

“Ho deciso di presentare una mozione per chiedere l’installazione di un contasecondi presso questo impianto semaforico viste le numerosissime sollecitazioni ricevute a riguardo” è quanto annuncia la consigliera Teresa Ginoble.

“Fermo restando il desiderio di trovare una soluzione definitiva che ponga fine al problema, la mia richiesta punta a introdurre un dispositivo che sicuramente riuscirebbe a migliorare l’attraversamento del crocevia in termini di sicurezza e tutela degli utenti della strada” prosegue la nota.

Anche il deposito di questa mozione, al pari di quella avente ad oggetto il Distretto Sanitario di Base, è frutto della volontà di porre in essere un’opposizione costruttiva orientata a proporre interventi che possano porre fine a criticità e problematiche del nostro territorio.

“Ora la palla passa nelle mani dell’amministrazione Nugnes la quale spero accolga la mia proposta e ne riesca a cogliere la bontà senza ricorrere a scuse e argomentazioni infondate per rigettarla al solo fine di preservare la capacità di questo semaforo di fare cassa in modo spietato” conclude Ginoble.