TERAMO – Ci saranno le luminarie, con l’accensione tradizionale l’8 dicembre, i presepi, i mercatini e quanto altro possa ricreare l’atmosfera natalizia in città, nel Natale Teramano 2022 presentato questa mattina dal Sindaco Gianguido D’Alberto e dagli Assessori agli Eventi, Antonio Filipponi e alla Cultura, Andrea Core, con tutti i rappresentanti degli Enti e delle associazioni che collaborano al calendario degli eventi natalizi del Comune di Teramo. Saranno 5 gli appuntamenti della rassegna proposta dall’associazione Teramo Jazz, dal 16 dicembre al 7 gennaio, con grandi nomi di qualità del panorama jazzistico italiano. Concerti che si svolgeranno in diversi spazi e ambiti della città.
Ma sono i big in arrivo a creare maggiore attesa. Si parte il 20 dicembre con i Tiromancino al Comunale di Teramo, per un concerto proposto dalla Riccitelli. I prezzi per l’esibizione di Federico Zampaglione e la sua storica band saranno calmierati e accessibili a tutti (dai 10 ai 15 euro), ha assicurato la presidente Alessandra Striglioni Ne’ Tori.
Il 30 dicembre tornerà il Pigro, mentre il 2 gennaio Max Pezzali farà scalo in piazza Martiri con il suo tour e i brani di maggior successo della sua lunga carriera iniziata con gli 883 (concerto a pagamento). Ancora top secret, invece, sul concerto che saluterà il nuovo anno, il 1 gennaio 2023.
Il calendario del Natale Teramano
ASCOLTA ANTONIO FILIPPONI