L’impresa di giornata è del Real Giulianova, che espugna l’Aragona di Vasto e centra la terza vittoria consecutiva per 1-0 (nel mezzo la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia da giocarsi al Fadini, contro il Montevarchi, in gara unica). Ha deciso una rete di Mangiacasale nel primo tempo, con la squadra di Nico Stallone in grado, nella ripresa, di reggere all’inferiorità numerica per l’espulsione (doppio giallo) di Antonelli.
Da rimarcare la grandissima rincorsa alle posizioni nobili del Pineto, che vince 2-0 meritatamente, contro il rigenerato Castelfidardo di Vagnoni: si decide tutto nei 5 minuti finali, grazie alla doppietta di Tomassini.
Pareggia a Forlì il S.N. Notaresco (0-0) che riprende a fare punti dopo la sconfitta casalinga ultima (immeritata) con la Vastese: molto buono il primo tempo dei rossoblù, che avrebbero meritato il vantaggio, molto meno la ripresa. Si tratta, comunque, di un pareggio importante, al pari di quello del Francavilla, colto a Recanati (1-1), e arrivato ad una manciata di minuti dal termine, con Cicarello.
Note dolenti, al contrario, per l’Avezzano, battuto 2-1 nella gara salvezza di Isernia: a nulla è valso il momentaneo pari di Dos Santos, a metà ripresa, nella settimana della “cessione gratuita della società” operata dal Presidente Paris a D’Alessandro: si ha sempre più l’impressione che sarà una stagione tribolata fino al termine, nonostante la bontà dell’organico marsicano.
Per l’alta classifica, tutto da rimescolare: ha perso a Jesi la capolista Matelica, ha vinto, invece, l’immediata inseguitrice Cesena (1-2), sul campo del Montegiorgio. A decidere il confronto è stato l’ex pinetese Fortunato, arrivato in terra di Rromagna in settimana, per essere sostituito dall’ex teramano Fratangelo.
RISULTATI DELLA XV GIORNATA: CAMPOBASSO – AGNONESE 2-2 FORLI’ – S.N. NOTARESCO 0-0 ISERNIA – AVEZZANO 2-1 JESINA – MATELICA 1-0 MONTEGIORGIO – CESENA 1-2 PINETO – CASTELFIDARDO 2-0 RECANATESE – FRANCAVILLA 1-1 SANTARCANGELO – SANGIUSTESE 0-1 SAVIGNANESE – SAMMAURESE 0-1 VASTESE – REAL GIULIANOVA 0-1
CLASSIFICA D/F: MATELICA 36 CESENA 32 SANGIUSTESE 28 S.N. NOTARESCO 27 RECANATESE 25 PINETO 25 REAL GIULIANOVA 23 FRANCAVILLA 22 SAMMAURESE 22 SAVIGNANESE 20 SANTARCANGELO 18 VASTESE 17 ISERNIA 14 JESINA 14 MONTEGIORGIO 13 AGNONESE 13 CASTELFIDARDO 12 FORLI’ 12 AVEZZANO (-3) 11 CAMPOBASSO (-2) 11
(Foto www.histonium.net)