SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Lunedì 4 novembre, nella Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, Sant’Egidio alla Vibrata si unirà al ricordo di quanti, con coraggio e spirito di sacrificio, hanno donato la propria vita per un ideale di Patria, per la difesa della libertà e dei valori che oggi ci guidano.
L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a partecipare agli eventi commemorativi di lunedì, un’occasione per rendere omaggio a chi ha difeso il nostro Paese e per ribadire l’impegno a preservare i principi di unità e coesione nazionale. Programma del 4 novembre:
- Ore 09:00: Deposizione della corona presso il sagrato della Chiesa Madonna delle Grazie.
- Ore 10:00: Incontro con gli studenti della Scuola Secondaria di 1° Grado, per condividere con le nuove generazioni i valori che i nostri eroi hanno custodito con la loro vita.
- Ore 17:30: Deposizione della corona presso la Sede Municipale in Piazza Umberto I, un gesto di riconoscenza verso chi ci ha preceduto e ha costruito la nostra storia.
La memoria è il nostro dovere. Partecipiamo insieme lunedì per testimoniare il legame tra passato, presente e futuro – L’Amm.ne Comunale di Sant’Egidio alla Vibrata –