GIULIANOVA – Martedì si sono tenute le nuove riprese Mediaset presso la spiaggia Unica Beach, attrezzata per gli animali d’affezione. Dopo il successo dei servizi andati in onda per tutto il mese di agosto all’interno de L’Arca di Noè, la conduttrice Marialuisa Cocozza ha deciso di bissare l’esperienza.
Le puntate agostane della rubrica del Tg5 , hanno avuto per la prima volta nel loro interno, da quando è stata trasmessa la prima puntata della rubrica L’Arca di Noè (10 anni fa), una novità denominata “Tipi da Spiaggia”, ovvero delle clip realizzate nella spiaggia interamente dedicata agli animali d’affezione, Unica Beach.
Stavolta il tema portante delle quattro “pillole”, sarà differente perché tratterà una nuova branca della medicina veterinaria, in grande espansione: la fisioterapia e la riabilitazione del cane e del gatto. Anna Maria Pagnini, Produttrice della trasmissione, ha dichiarato: “Dopo aver visto le meravigliose immagini dei servizi girati a Unica Beach, non avrei mai rinunciato a questa spiaggia come location per le nuove riprese”
Protagonisti sono stati quindici cani scelti tra i miei pazienti, seguiti nel mio ambulatorio, nella loro fisioterapia e riabilitazione. Tra questi Gino, il bulldog francese della dott.ssa Fiammetta Ielo, che ha raccontato, in un breve intervento, la storia del suo cane sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia, e trattato da me nel post operatorio. Ma non sono mancati i miei due cani. Snoopy di quasi 19 anni , dimostrazione che l’attività fisica, come nell’uomo, allunga la vita. E infine Victoria , il mio lupo cecoslovacco, ripresa mentre nuota nella piscina usata per l’idroterapia. Una giornata entusiasmante, frutto di settimane di lavoro e di prove, vista la peculiare location. Ma la maggior gratificazione è stata ricevere la telefonata della produzione Mediaset che ha manifestato la propria soddisfazione per le belle immagini e per aver ricevuto molto più materiale di quanto fosse stato richiesto.
Adesso non tocca che attendere gli aggiornamenti su quando decideranno di mandare in onda il tutto. Sarà una piacevole sorpresa per chi ha un cane, vedere quanti benefici può trarre il proprio animale e quante tecniche riabilitative vengono applicate .
Non posso non ringraziare la conduttrice Marialuisa Cocozza per la fiducia accordatami. Ma anche il produttore Anna Maria Pagnini, il regista Giuseppe Milla e gli operatori Mediaset che ci hanno guidati e resi protagonisti di un’esperienza davvero speciale – Giusy Branella –