TERAMO – E’ chiaro che se ti chiami Teramo, provvisoriamente Città di Teramo, pensi di poter fare un solo boccone degli avversari, in Promozione, ed invece il campionato sta dicendo il contrario, perché se è vero che la squadra di Pomante non ha mai perso, lo è altrettanto che abbia vinto solo una volta in tre circostanze, con due pareggi. E’ andata così anche contro il Mutignano, proprio come contro il Piano della Lente all’esordio: forse questo campionato non sarà una passeggiata per i biancorossi, così come fu quello del 2008.
Per adesso c’è una squadra al comando a punteggio pieno, è la Turris Val Pescara, ma potenzialmente potrebbe esserlo anche il Lauretum (2 gare e 6 punti) visto che ha già osservato il proprio turno di riposo. Chi ha approcciato male è sicuramente il Fontanelle oggi battuto a domicilio (3-4) dall’Elicese, ma se subisci 9 reti in tre partite, forse i mali di squadra sono già identificati. Nessuna squadra del girone è ferma al palo, ma in quattro hanno solo 1 punto e in due (Piano della Lente e Mutignano) l’hanno conseguito proprio contro i biancorossi: la terza, invece, il Villa Mattoni che oggi ha pareggiato a Pianella (1-1), è stata la sola ad essere battuta dall’undici teramano in questo avvio di campionato. Da seguire il cammino di Morro d’Oro e del Mosciano, potenzialmente a quota 6 punti considerando che hanno entrambe giocato una gara in meno.
La nuova classifica: Turris Val Pescara 9, Pianella 7, Lauretum (-1) e Rosetana 6, Città di Teramo ed Elicese 5, Favale 4, Morro d’Oro (-1), Mosciano S.A. (-1) e Fontanelle, Penne 3, Villa Mattoni, Mutignano, Piano della Lente e Casoli 1