TERAMO – Riparte Zona Dilettanti, fermata la scorsa stagione dal Covid, dopo alcune trasmissioni. E’ stata rimodulata alla luce delle vicende calcistiche che la provincia di Teramo ha, nel mentre, registrato, con l’ingresso di una quarta società nel massimo campionato dilettantistico nazionale. Castelnuovo Vomano, Pineto, Real Giulianova e SN Notaresco, in rigoroso ordine alfabetico: è questo il poker che non poteva essere relegato in una vetrina di secondo piano.
Luigi Prosperi è il conduttore della trasmissione, supportato settimanalmente da due figure che sono veri riferimenti di essenzialità del calcio post-epidemia: Federico Schiavoni, dell’AIC, con particolari peculiarità professionali dilettantistiche, ed Antonio Paoluzzi, procuratore sportivo che del calcio giovanile e del mondo della quarta serie, è uno dei principali protagonisti.
Nel primo numero, in onda stasera dalle ore 21:00 su Teleponte ed in streaming su ekuonews.it, saranno graditi ospiti i Direttori Generali del Castelnuovo Vomano e del SN Notaresco, Emilio Capaldi, alla prima apparizione televisiva dopo l’addio forzato al Teramo Calcio, ed Alfredo Natali, storico braccio destro del presidente Salvatore Di Giovanni. Zona Dilettanti incentrerà le proprie attenzioni sugli eventi agonistici successivi, senza prescindere da ciò che è stato, dalle aspettative, dalle vicende in senso lato che ciascun club sta vivendo, anche e soprattutto alla luce delle quotidianità odierne, irte di difficoltà.
——————————————————–