TERAMO – Per la rassegna di cinema all’aperto ITINERARI DI CINEMA, i film nelle frazioni, voluta dal Comune di Teramo ed organizzata da Teramo Nostra, nell’ambito della 29^ edizione del Premio Di Venanzo, con la direzione artistica di Leonardo Persia, questa sera, lunedì 2 settembre, sarà proiettato alle ore 20.30 in Piazza Martiri della Libertà a Teramo, il film-documentario “Bosco Martese” (Italia, 2023) regia di Fariborz Kamkari, fotografia di Prodeo (Claudio Di Giuliantonio e Antonio D’Orazio).
Film prodotto dal Premio Di Venanzo, da Piero Chiarini e da Adriana Chiesa, ispirato dal libro scritto da Sandro Melarangelo “La Resistenza a Teramo”. Bosco Martese ha ottenuto una Menzione Speciale dei Nastri d’Argento 2024.
A seguire, alle ore 22:00 sarà proiettato il film “Profondo rosso” (1975) regia Dario Argento, fotografia Luigi Kuveiller. Tra i vertici di Dario Argento, è il film (riproposto in versione restaurata) che rivoluziona l’uso della musica nel cinema e lancia lo straordinario gruppo di rock-progressive dei Goblin.
Proiezioni a cura di CINEMUSICANOVA