TERAMO – “Papà, oltre ad essere un grande sportivo era un vero amico, stimato e benvoluto, un marito impeccabile, un padre unico e presente, un colonna portante per la famiglia e per chiunque lo conoscesse nel profondo…“.
Che bello sarebbe se tra 100 anni ciascuno dei nostri figli scrivesse quello che scrive Daniele dell’indimenticato papà Carlo “Carlone” Leonzi, che abbiamo avuto il piacere di conoscere e di apprezzare e con il quale abbiamo anche trascorso tantissimi momenti della nostra gioventù.
Lo scorso anno ci fu il battesimo del primo Memorial a lui dedicato; domenica 15 settembre p.v., a partire dalle ore 10:00, si svolgerà il secondo, un torneo di calcetto e di padel presso il Centro Sportivo Interamnia Sport Village, in via De Albentiis.
Durante lo svolgimento sarà possibile effettuare uno screening cardiologico di base gratuito, grazie alla collaborazione della Croce Rossa Italiana di Teramo e di alcuni Cardiologi operanti nel teramano, un modo per accostare lo sport amatoriale non dilettantistico ai controlli necessari e per sensibilizzarne soprattutto l’importanza. Fu proprio a causa di un infarto che Carlo ci lasciò meno di tre anni fa, il 27 dicembre 2021.