Il programma della serata di festa si aprirà con la presentazione delle associazioni sportive rosetane che sfileranno sul lungomare cittadino, in quella che sta diventando una bella tradizione per la città di Roseto. La sfilata, anche quest’anno, è dedicata alla memoria di Enzo Di Liberatore, che ha accompagnato con la sua passione e la sua generosità, per quasi 50 anni, il percorso di tantissimi giovani rosetani. Alle 18.00 si entrerà nel vivo della manifestazione con l’inizio dei giochi e delle attività sportive da parte delle associazioni che partecipano all’iniziativa, che organizzeranno dimostrazioni riguardanti molte discipline. Alle 18.30, sulla nuova piazza del Lungomare, spazio al momento istituzionale, con il saluto del Sindaco Mario Nugnes, dell’Assessore allo Sport Annalisa D’Elpidio e delle Istituzioni presenti. Nell’occasione interverranno Davide Grassi, Professore di Medicina Interna all’Università di L’Aquila, e Viviana Leoncini, Psicologa e Psicoterapeuta, che condivideranno le loro esperienze e conoscenze sul benessere fisico e mentale. Ospite d’onore della serata sarà Francesca Palumbo, argento olimpico nel fioretto a squadre alle Olimpiadi di Parigi 2024. Francesca condividerà con i presenti le sue esperienze e ispirerà tutti i partecipanti con la sua storia fatta di dedizione e successo. A presentare la serata sarà Francesca Martinelli. Alle 21.30, gran finale, sempre nella nuova piazza sul lungomare, quando si svolgerà la presentazione ufficiale della squadra della Pallacanestro Roseto. Un momento speciale per conoscere i giocatori e lo staff tecnico della compagine, pronti ad essere protagonisti di una nuova stagione di successi.
“La Festa dello Sport rappresenta un momento di condivisione non solo per gli atleti e per gli appassionati, ma per tutta la comunità – affermano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore Annalisa D’Elpidio –. È un’opportunità unica per scoprire nuove discipline, fare nuove amicizie e trascorrere una serata all’insegna del divertimento. Un sentito ringraziamento va a tutte le associazioni sportive del territorio rosetano per la loro partecipazione e il loro impegno e al Csi di Teramo per aver contribuito all’organizzazione dell’evento inserendolo all’interno del progetto Adsu ProTer. Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme lo sport, la passione e il benessere”.
ROSETO DEGLI ABRUZZI – Una giornata dedicata allo sport, al benessere, alla passione, alle società che ogni giorno si impegnano sul territorio e che vedrà la presenza in città di ospiti d’eccezione. Torna, anche quest’anno con la sua terza edizione, “La Festa dello Sport” di Roseto degli Abruzzi.
Un evento straordinario, organizzato dall’Amministrazione Comunale e dal Centro Sportivo Italiano in collaborazione con “Sportmeet”, che si terrà domenica 8 settembre sul Lungomare della Città delle Rose. La manifestazione è inserita all’interno del calendario per gli 80 anni del CSI ed è parte integrante del progetto Adsu ProTer finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Next Generation Eu. La “Festa dello Sport” prenderà il via a partire dalle 17.30 e sarà dedicata a tutti gli amanti dello sport, agli appassionati, ai curiosi e offrirà una vasta gamma di attività, divertimento e consigli per il benessere per tutte le età alla presenza delle società sportive del territorio e di una ospite d’eccezione: l’argento olimpico nel fioretto a squadre alle Olimpiadi di Parigi 2024 Francesca Palumbo.