TERAMO – Il quadro della prima giornata testerà le condizioni generali delle squadre favorite alla vigilia e che fanno parte di un’Eccellenza tra le più importanti dell’intero panorama nazionale, a detta di diversi esperti e dello stesso presidente Ezio Memmo.

Città di Teramo a parte, saranno particolarmente da seguire, le gare dell’Angolana a Casalbordino (eliminato dal Giulianova in Coppa), dell’Ovidiana Sulmona (riceve una Santegidiese, lontana parente di quella della stagione scorsa), della Vastese (impegnata in esterna contro il forte Pontevomano) e del Giulianova (riceve una Torrese storicamente molto ostica), .

Tante le aspettative per l’esordio dei biancorossi a Castelnuovo Vomano (è allenato da un ex  calciatore del Teramo Calcio, Stefano Bellè – ndr -), gara nella quale la squadra che parte favorita dovrà essere conscia del fatto che i padroni di casa sono già una squadra: lo sono perché pur essendo partita non tardi, ma di più, sono stati evidentemente bravi nell’allestire un organico che ha già dato prova, nel gironcino a tre di Coppa, di avere tutte le carte in regola per giocarsela contro chiunque. Questo senza aggiungere che, di per sé, il blasone dei biancorossi infonde agli avversari, tutti, quel pizzico di carica, almeno agonistica, in più…

Intanto l’ufficio stampa del Città di Teramo ha comunicato l’elenco dei convocati per l’esordio stagionale:

Portieri – 1 DI DONATO Andrea, 31 NEGRO Diego.
Difensori – 4 CANGEMI Christian, 6 CIPOLLETTI Davide, 37 DE MARCELLIS Daniel, 27 FURLAN Roberto, 5 PEPE Alfonso, 2 SORRINI Matteo.
Centrocampisti – 24 CUTILLI Marco, 20 DAMIANI Lino, 8 ESPOSITO Francesco, 21 FERRAIOLI Emanuele, 36
GOVERNATORI Francesco, 7 MASSAROTTI Domenico, 3 SANSEVERINO Alessandro, 19 SCIPIONI Ercole.
Attaccanti – 10 D’EGIDIO Stefano, 9 DOS SANTOS Mateus, 30 MERCADO Nicolas, 26 OSES Tomas, 99 REI Simone, 11 TOURE’ Nouhan.

ASCOLTA MARCO POMANTE