PINETO – “Abbiamo letto con stupore le dichiarazioni del sindaco Scordella riguardo all’AMP che hanno confermato le nostre preoccupazioni sulla gestione e l’isolamento della città di Pineto per colpa dell’amministrazione Verrocchio. Una maggioranza sempre più allo sbando, solo numerica e poco politica, incapace di governare una comunità, che non è stata in grado nemmeno di gestire l’ordinaria amministrazione, ma si è concentra solo sulla spartizione di prebende e poltrone”. Lo ha dichiarato, in una nota, il circolo comunale di Pineto di Fratelli d’Italia, in merito alle dichiarazioni rilasciate ieri dal sindaco di Silvi Andrea Scordella sulla presenza e rapporti di forza nell’AMP Torre del Cerrano.
“Ci sono stati anni in cui i rapporti di forza sono stati in seno al centrodestra – continua la nota FdI – ma mai nessuno ha prevaricato sul più debole, anzi si è cercato sempre il dialogo al fine di contribuire alla crescita dell’Area Marina Protetta e, quindi, dei comuni di Pineto e Silvi. Ci dispiace constatare che, ancora una volta, il sindaco Verrocchio e il delegato provinciale Ernesto Iezzi abbiano dimostrato di essere incapaci di dialogare e di mantenere buoni rapporti con chiunque non faccia i loro interessi. In questi due anni di lavoro del nuovo CdA dell’Amp, i consiglieri, in particolar modo Mimmo Ruggiero, hanno lavorato per ricucire le criticità alla base dei rapporti tra le due città con ottimi risultati. Oggi, invece, bastano semplici ragioni di opportunità politica legate alle elezioni comunali e regionali del prossimo anno per rompere la proficua e leale collaborazione a cui si è lavorato con fatica e dedizione. Al sindaco Verrocchio (per quello che conta nell’amministrazione comunale) manca il senso di appartenenza alla comunità e, quando sono proprio gli amministratori a dare il peggior esempio ai cittadini, diventa difficile chiederne comportamenti improntati al buon vivere civico. È evidente che l’amministrazione Verrocchio, sempre più isolata e arrogante, non sia in grado di accettare un confronto costruttivo e di rispettare il principio di democrazia e dialogo”.
“Al sindaco Scordella, persona leale e capace invece, chiediamo di pazientare qualche mese. I pinetesi sono stanchi della insipienza politica di questa maggioranza e, questa volta, sono incredibilmente i cittadini a chiedere che si chiuda con questa compagine amministrativa per scongiurare ulteriori ed irreparabili guai alla comunità”, conclude il circolo pinetese di FdI: