TERAMO – E’ arrivata anche la formalizzazione dell’inserimento nel girone B della SD Città di Teramo, con 15 squadre che osserveranno, settimanalmente, un turno di riposo: saranno 28 le gare complessive da dover disputare a far data dal prossimo 18 settembre.
Questa è la composizione del raggruppamento centrale:
- Casoli 1966
- Elicese
- Favale 1980
- Fontanelle
- Lauretum 1952
- Morro d’Oro Calcio
- Mosciano Calcio
- A.S. Mutignano
- New Club Villa Mattoni
- Calcio Val Pescara
- Penne 1920
- Rosetana Calcio
- Pianella 2012
- Piano della Lente
- SD Città di Teramo
Segue la nota del Comitato regionale della LND Abruzzo:
SSD Città di Teramo, pervenuta alla LND Abruzzo la domanda di iscrizione. Sarà inserita nel girone B
Nella giornata di ieri 1° settembre, il Comitato Regionale LND Abruzzo ha ricevuto la domanda di iscrizione al campionato di Promozione dalla SSD Città di Teramo. Al fine di trattare con la giusta cautela la situazione, e a beneficio di tutte le società già iscritte al campionato, il Consiglio LND Abruzzo, tenuto conto delle note del 29 e del 30 agosto 2022 pervenute dal presidente Federale, Gabriele Gravina, con le quali si indicava al Comitato Abruzzo di avviare la procedura prevista dall’art. 52, comma 10 NOIF per l’inserimento della SSD Città di Teramo esclusivamente nell’organico del campionato di Promozione in sovrannumero, ha deliberato conseguentemente alla delibera FIGC n. 221/PF Prot. 5404/SS 22-23, pervenuta in data odierna, la sua collocazione nel girone B, rispetto all’organico già stabilito con C.U. n. 6 del 4 agosto 2022.
Contestualmente, la LND Abruzzo ha espresso richiesta alla FIGC di contributo economico a favore delle società che potrebbero trovarsi ad affrontare il conseguente disagio che l’inserimento di questa nuova societàcomporterà a quelle già presenti nel girone B.
Inoltre, riconferma che le date di presentazione dei calendari e l’inizio delle diverse competizioni sportive – Coppa Italia e Campionato – restano invariate come già specificato in precedenza.
Infine, allo scopo di prevenire possibili problematiche legate all’utilizzo di campi e dunque di ordine pubblico, il Comitato Abruzzo ha già deliberato la costituzione di un gruppo di lavoro per affiancare le società nella risoluzione di qualsiasi criticità dovesse eventualmente sorgere nel corso della stagione sportiva 2022/23.